Linee guida Alimentazione 2023

17/03/2023
Linee guida per una sana alimentazione 2023: nulla di complicato, basta volerlo.
Non troverai qui linee guida sulla cucina o sulle ricette da preparare, siamo qui per condividerti le nostre Linee Guida per una sana alimentazione 2023 e quanto siano importanti per te e per chi hai al tuo fianco:
- Non aspettare che siano gli altri a cambiare, inizia a farlo tu, sarai un ottimo esempio per la persona che ti sta accanto
- Se non vuoi essere dipendente dai farmaci, datti una mossa: mezz’ora di passeggiata al giorno leva il medico di torno!
- Emicrania, bruciori intestinali, allergie possono essere la causa di un’alimentazione SBAGLIATA, non adatta alle esigenze del tuo corpo. Come capirlo?! Cambia almeno per un mese alimentazione e nota la differenza!
- “Alimentazione sana” non vuol dire vivere di aria o insalata ed eliminare tutto il resto, sfatiamolo questo mito!
- Come in ogni settore: il troppo storpia. Modera le quantità, mangia più volte al giorno ma con porzioni ridotte.
- Se in settimana tendi a mangiare più insaccati, formaggi o qualsiasi altro prodotto di origine prettamente animale e continui a chiamare il medico perchè non ti senti bene, forse qualcosa non va! Non credi?!
Non serve ostinarsi con quei discorsi alias “mio nonno mangiava così, mia nonna è arrivata a 80 anni!
Il cibo di un tempo NON è il cibo di oggi.
Oggi si utilizzano antibiotici, fertilizzanti, agenti chimici, la popolazione è aumentata e i prodotti sono sempre più industrializzati, ricchi di coloranti, conservanti e seppure ti recassi dal salumiere di fiducia, la scienza conferma quanto un’alimentazione onnivora non porti “grandi vantaggi” per il benessere del corpo.
- Leggi l’etichetta, prova INTERESSE per ciò che scegli di mangiare ogni giorno.
- Non nasconderti dietro al “il biologico costa troppo”. Sì, il biologico costa ma quante cose inutili ad un prezzo super basso metti nel carrello?! E durante la giornata quante cose che non utilizzi compri?! E quanti vestiti che forse non metterai mai continui a comprare?!
- Come respiri?! Strana come domanda vero?! La maggior parte delle volte, presi dai mille impegni quotidiani ci dimentichiamo di respirare e la respirazione è fondamentale per il nostro benessere.
Fermati, mantieni una postura corretta, inspira profondamente ed espira, sempre dal naso. Lo sai che secondo uno studio pubblicato sul “Journal of Neuroscience” respirare dal naso migliorerebbe addirittura la memoria!
- Beh per ultimo, ma non di certo per importanza, abbraccia il mondo naturale di Strabuono. Strabuono nasce, da anni, per aiutare le persone a rinforzare la salute mangiando! Senza l’utlizzo di farine raffinate, senza ingredienti di origine animale, si vive tranquillamente e anche bene.
Pasta nutraceutica, biscotti, grissini, puoi trovare di tutto…siamo aperti h24 e la tua spesa arriva a casa o ovunque tu voglia in 2/3 giorni lavorativi, escluso weekend.
Siamo un’azienda Italiana, certificata e adoriamo prenderci cura dei nostri clienti e di te, se vorrai!
Cosa ne dici di queste Linee guida per una sana Alimentazione 2023 ?!
CONDIVIDI l’articolo se ti è piaciuto, facci sentire il tuo affetto e seguici sulle nostre piattaforme Ufficiali Social:
Ah non ti dimenticare di iscriverti alla nostra Newsletter per ricevere codici sconto e consigli pratici sulla salute e il benessere 100% Naturale, 100% Italiano e 100% STRA-buono!