Seleziona la lingua:

Ricetta del giorno

Tagliatelle di farro con cime di rapa

01/12/2016

La ricetta per le Tagliatelle di farro con cime di rapa é una rivisitazione delle più conosciute orecchiette con le cime di rapa. Ricetta dal sapore intenso che vi conquisterà anche nella sua variante grazie alle nostre tagliatelle di farro bio.

 

Procedimento

Cuocete le tagliatelle di farro in abbondante acqua salata per 3/4 minuti. Nel frattempo mettete dell’olio extravergine in una padella, il peperoncino, poi i capperi, e fate insaporire per 2 minuti. In parte pulite e lavate per bene i broccoli, riducendoli in piccole cimette. Aggiungete i fiori di broccolo al soffritto e fate saltare per 2 minuti a fiamma vivace. Poi coprite con un coperchio e abbassando la fiamma, fate cuocere per altri 5 minuti.

Quando le tagliatelle di farro saranno al dente, toglietele dal fuoco (dopo 3-4 minuti) in modo da poterne completare la cottura in padella con il condimento.

Riducete la fiamma al minimo e aggiungete un filo di olio a crudo, le briciole di pane tostato in precedenza e i semi di canapa bio. Questo tocco finale aggiungerà una squisita croccantezza al vostro piatto di Tagliatelle di farro con cime di rapa.

Provatelo anche voi e fateci sapere se vi ha conquistati…

Condividete le foto delle vostre ricette sui nostri social!

Ingredienti per 4 persone

250 gr Tagliatelle saraceno bio
qb olio extravergine d’oliva
10 capperi
1 peperoncino
300 gr broccoli
3 fette pane integrale ( sbriciolate)
3 cucchiai semi di canapa interi

Prodotti utilizzati per questa ricetta


Nessun alimento può essere paragonato alla canapa per il valore nutritivo. Mezzo chilo di semi di canapa fornisce tutte le proteine, gli acidi grassi essenziali e la fibra necessari alla vita umana per 2 settimane.