Seleziona la lingua:

Ricetta del giorno

Tagliolini in crema di avocado

pronta in
25 minuti

29/06/2016

Una ricetta per preparare un primo piatto originale, con una crema di avocado e pesto. Un condimento saporito e salutare che stupirà anche i vostri ospiti, eccellente abbinato a nostri Tagliolini di grano duro  Senatore Capelli bio.

 

Procedimento

Cuocete la pasta di grano duro Cappelli in una pentola con abbondante acqua salata. Nel frattempo preparate la crema di avocado: prendete i frutti ben maturi, incideteli su tutta la lunghezza e svuotateli con un cucchiaio. Trasferite la polpa in un contenitore alto. Aggiungete l’olio, il sale e una manciata di basilico fresco e riducete in crema con un frullatore ad immersione. A parte tostate i pinoli, e poi frullate anch’essi per qualche secondo. Conferiranno alla crema di avocado una piacevole nota croccante. Trasferite la vostra crema in una ciotola e aggiungete il parmigiano (per una versione vegana, aggiungete una generosa spolverata di semi di canapa tritati ).

Scolate la pasta e amalgamatela al condimento in una ciotola, aggiungendo un mestolo dell’acqua di cottura che avrete tenuto da parte, per avere un gusto ancora più cremoso e avvolgente.

Servite accompagnando il piatto da qualche foglia di basilico fresco.

Fresco, cremoso e Strabuono, questo piatto di Tagliolini in crema di avocado sarà l’ideale anche per le vostre cene estive.

Ingredienti per 4 persone

250 gr Tagliolini Senatore cappelli Strabuono
2 avocado molto maturi
4 cucchiai olio
50 gr parmigiano o semi di canapa Strabuono
20 gr pinoli
q.b. basilico fresco
q.b. sale marino

Nessun alimento può essere paragonato alla canapa per il valore nutritivo. Mezzo chilo di semi di canapa fornisce tutte le proteine, gli acidi grassi essenziali e la fibra necessari alla vita umana per 2 settimane.