Ricetta del giorno
Tagliolini in crema di avocado
25 minuti
29/06/2016
Una ricetta per preparare un primo piatto originale, con una crema di avocado e pesto. Un condimento saporito e salutare che stupirà anche i vostri ospiti, eccellente abbinato a nostri Tagliolini di grano duro Senatore Capelli bio.
Procedimento
Cuocete la pasta di grano duro Cappelli in una pentola con abbondante acqua salata. Nel frattempo preparate la crema di avocado: prendete i frutti ben maturi, incideteli su tutta la lunghezza e svuotateli con un cucchiaio. Trasferite la polpa in un contenitore alto. Aggiungete l’olio, il sale e una manciata di basilico fresco e riducete in crema con un frullatore ad immersione. A parte tostate i pinoli, e poi frullate anch’essi per qualche secondo. Conferiranno alla crema di avocado una piacevole nota croccante. Trasferite la vostra crema in una ciotola e aggiungete il parmigiano (per una versione vegana, aggiungete una generosa spolverata di semi di canapa tritati ).
Scolate la pasta e amalgamatela al condimento in una ciotola, aggiungendo un mestolo dell’acqua di cottura che avrete tenuto da parte, per avere un gusto ancora più cremoso e avvolgente.
Servite accompagnando il piatto da qualche foglia di basilico fresco.
Fresco, cremoso e Strabuono, questo piatto di Tagliolini in crema di avocado sarà l’ideale anche per le vostre cene estive.