Mangiare sano senza spendere tanto

09/03/2023
Mangiare sano senza spendere tanto, utopia o realtà?!
Ok, parliamoci chiaro…che sia aumentato tutto, non solo l’alimentare, è un dato di fatto.
Ma lasciarsi demoralizzare dai prezzi alle stelle e catapultarsi su scritte quali “basso costo, ancora meno” credete sia un atteggiamento fruttifero? Non sempre! Quindi fermatevi un attimo.
Mangiare sano senza spendere tanto non è un’utopia e potrebbe diventare la vostra realtà, ma dovete essere propensi a volerlo! All’inizio sembrerà impossibile ma siamo sinceri, le cose che non conosciamo risultano sempre “impossibili” ! Quindi cosa fare per mangiare sano senza spendere tanto?!
Iniziamo dalla “flessibilità”: dovete provare ad essere più flessibili e predisposti verso prodotti che molto probabilmente non avete mai mangiato o iniziate a mangiarli anche in maniera differente.
Riducete formaggi, carne, pesce; qualora foste onnivori, non vi spaventate, non vi stiamo dicendo di eliminare ma almeno di iniziare a ridurne l’acquisto, noterete già una differenza nel portafoglio e nella salute.
Quindi cosa mangiare?!
Bene: accogliete nella vostra vita tutti i LEGUMI: lenticchie, piselli, fagiolini, carrube, fagioli, arachidi, ceci, lupini, soia, fave…alimenti COMPLETI sotto il punto di vista nutrizionale e non serve neanche comprarli nei barattoli bio che hanno un prezzo maggiore, basta anche cercarli secchi!
Solo legumi?! Certo che no! Aggiungiamo FRUTTA, VERDURE, ORTAGGI: recatevi dal vostro fruttivendolo di fiducia e richiedete la FRUTTA, LE VERDURE e gli ORTAGGI di stagione, costano di meno rispetto a quelle che “in teoria” non dovrebbero trovarsi in negozio!
Come condire i piatti?! SPEZIE E ERBE AROMATICHE, zenzero, cannella, alloro, noce moscata, chiodi di garofano, curry, curcuma; menta, basilico, salvia, timo, rosmarino, sono un toccasana per i piatti e la salute!
E durante le pause o i classici attacchi di fame improvvisa?! Compriamo merendine? Mmmh meglio ridurle!
E quindi cosa mangiamo, l’aria?! Arriva il momento della FRUTTA SECCA accompagnata dalle barrette di Cioccolato fondente: datteri, banane, pistacchi, fichi secchi, anacardi, noci, nocciole, l’elenco è veramente lungo! La frutta secca è ALTAMENTE saziante, non serve mangiarne una quantità industriale quindi durerà anche di più in dispensa, è ricca di energia, ottima per chi ama mangiare prodotti dal sapore forte ed è indispensabile per un organismo pulito; in più è veramente versatile…potete mangiarla a colazione, come spuntino o anche in aggiunta ad insalate o primi piatti!
A tal proposito…la pasta?! Qui arriviamo noi, Strabuono è un marchio Italiano che produce una linea completa di prodotti naturali, proteici, anche senza glutine, senza farine raffinate e il tutto nato da un’agricoltura biologica.
La pasta Strabuono non è la classica pasta da “carboidrati” ma, grazie alla selezione dei farine Italiane e dei grani, è una tipologia di pasta che va oltre…proprio per questo nasce ad esempio la Pasta Nutraceutica:
proteine nobili, 8 amminoacidi essenziali, Sali minerali, fibre, acido folico, vitamina E… per farvi capire: è un po’ come quando andate in farmacia per acquistare vari integratori. Con Strabuono l’integratore dura di più e i suoi benefici sono sorprendenti per l’organismo.
Strabuono pensa a tutto, proprio a tutto con il BOX DISPENSA STRABUONO, un box dispensa che racchiude ben 18 prodotti tra pasta, snack dolci e salati, invece di 62,04 a soli 50 euro:
un Box ottimo per chi non conosce il Brand, per chi ha voglia di sperimentare e per chi semplicemente ama Strabuono.
Non è finita qui: per coloro che soffrono di intolleranza o allergia al glutine, Strabuono ha creato la medesima super offerta con il GLUTEN FREE BOX STRABUONO: un box con ben 18 prodotti biologici senza glutine invece di 60,01 euro a soli 50 euro!
Ah e non produciamo solo pasta.
Vi aspettiamo alla fine dell’articolo per cliccare sul LINK diretto e dare subito un’occhiata al tutto, senza perdere altro tempo!
Allora cosa ne dite?! Mangiare sano e spendere poco è veramente così impossibile?! Provateci anche voi e non vi demoralizzate, il costo della vita è aumentato ma con pazienza, ottimismo e qualche cambiamento alla routine, vedrete che troverete benefici non solo per il portafoglio ma anche e principalmente per la vostra salute!
Se volete scoprire di più, seguiteci sulle nostre Piattaforme Ufficiali Social:
Instagram: Strabuono_BioFood
Facebook: Strabuono
www.strabuono.it
NON DIMENTICATE DI CONDIVIDERE L’ARTICOLO 😛