Seleziona la lingua:

Ricetta del giorno

Crostatine al cioccolato e mandorle croccanti

pronta in
25 minuti

27/07/2016

La ricetta per preparare crostatine al cioccolato e mandorle croccanti. Una versione originale per una merenda nutriente e golosa per grandi e piccini!

 

Procedimento ( ingredienti per una crostatina al cioccolato)

Ponete in una padella lo zucchero con un po’ d’acqua e fate caramellare. Nel frattempo sminuzzate grossolanamente le mandorle. Quando il caramello sarà biondo (o leggermente più scuro, a seconda del vostro gusto) versateci dentro le mandorle e mescolate velocemente.

Togliete dal fuoco e mettete il vostro croccante alle mandorle tra due fogli di carta da forno (operazione che dovrà essere svolta velocemente, prima che si rapprenda), appiattite con un mattarello e adagiate in uno stampo per crostatine.

Mentre il vostro guscio croccante si raffredda, preparate la ganache al cioccolato. Riscaldate a fuoco lento la panna di soia. Una volta ben calda, versatela in una ciotola nella quale avrete messo il Cioccolato ai semi di canapa Strabuono tagliato a pezzetti. Mescolate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e lasciate intiepidire.

Versate la ganache al cioccolato 100% vegetale nel guscio croccante e decorate la superficie  con qualche seme di canapa.

Lasciate raffreddare in frigo per mezz’ora, estraete dalla forma e gustate questo concentrato di dolcezza.

Crostatine al cioccolato e mandorle croccanti.

Un dolce Strabuono per ogni momento della giornata.

Ingredienti per 4 persone

200 gr. Mandorle sgusciate
100 gr. Zucchero semolato
200 gr. Panna di soia
2 Tavolette di cioccolata fondente alla canapa Strabuono
q.b. acqua
q.b. semi di canapa interi Strabuono

Nessun alimento può essere paragonato alla canapa per il valore nutritivo. Mezzo chilo di semi di canapa fornisce tutte le proteine, gli acidi grassi essenziali e la fibra necessari alla vita umana per 2 settimane.