Seleziona la lingua:

Ricetta del giorno

PASTA FREDDA CON VERDURE E LEGUMI

pronta in
40 minuti

23/06/2017

La PASTA FREDDA è un piatto gustoso, energetico perfetto da gustare soprattutto in estate, anche per un pasto fuori casa, al lavoro o per un buffet . Preparata con pasta di canapa sarà un’alternativa originale e nutriente, saporita e sana perché ricca di fibra.

 

La ricetta per la pasta fredda con legumi e verdure é un’idea invitante che piace a tutta la famiglia.

 

Procedimento

Per prima cosa preparate tutte le verdure e legumi che vi occorerrano per condire la vostra pasta fredda; lessate le zucchine dopo averle lavate accuratamente con un bicchiere di acqua e un filo d’olio EVO, eseguite lo stesso procedimento con i fagioli aggiungendo uno spicchio d’acqua.

Cuocete in una pentola la pasta in abbondante acqua salata: oggi vi propopiamo le foglie d’ulivo, uno dei nostri formati di pasta di canapa biologica 100% italiana.

Mentre la pasta di canapa cuoce, prendete una ciotola e unite al suo interno i fagioli, le zucchine e i pomodori secchi tagliati in piccoli pezzetti. Aggiungete due cucchiai di olio di Canapa Strabuono, qualche fogliolina di basilico fresco e un pò di maggiorana.

Appena la pasta è al dente, versatela nella ciotola amalgamandola con il condimento.

Lasciate raffreddare e servite ( é comunque ottima anche calda).

Impiattate le Foglie di canapa ed ecco pronta la vostra PASTA FREDDA CON VERDURE E LEGUMI … energetica, colorata, dal gusto deciso e fresco.

Da provare….decisamente Strabuona!

Ingredienti per 4 persone

250 gr Foglie di canapa Strabuono
120 gr Fagioli
4 di medie dimensioni Zucchine
8 pomodori secchi
1 spicchio aglio
qb Olio EVO
qb Sale
qb Basiliso e Maggiorana
2 cucchiai Olio di canapa Strabuono

Prodotti utilizzati per questa ricetta


Nessun alimento può essere paragonato alla canapa per il valore nutritivo. Mezzo chilo di semi di canapa fornisce tutte le proteine, gli acidi grassi essenziali e la fibra necessari alla vita umana per 2 settimane.