Ricetta del giorno
PASTA FREDDA CON VERDURE E LEGUMI

40 minuti
23/06/2017
La PASTA FREDDA è un piatto gustoso, energetico perfetto da gustare soprattutto in estate, anche per un pasto fuori casa, al lavoro o per un buffet . Preparata con pasta di canapa sarà un’alternativa originale e nutriente, saporita e sana perché ricca di fibra.
La ricetta per la pasta fredda con legumi e verdure é un’idea invitante che piace a tutta la famiglia.
Procedimento
Per prima cosa preparate tutte le verdure e legumi che vi occorerrano per condire la vostra pasta fredda; lessate le zucchine dopo averle lavate accuratamente con un bicchiere di acqua e un filo d’olio EVO, eseguite lo stesso procedimento con i fagioli aggiungendo uno spicchio d’acqua.
Cuocete in una pentola la pasta in abbondante acqua salata: oggi vi propopiamo le foglie d’ulivo, uno dei nostri formati di pasta di canapa biologica 100% italiana.
Mentre la pasta di canapa cuoce, prendete una ciotola e unite al suo interno i fagioli, le zucchine e i pomodori secchi tagliati in piccoli pezzetti. Aggiungete due cucchiai di olio di Canapa Strabuono, qualche fogliolina di basilico fresco e un pò di maggiorana.
Appena la pasta è al dente, versatela nella ciotola amalgamandola con il condimento.
Lasciate raffreddare e servite ( é comunque ottima anche calda).
Impiattate le Foglie di canapa ed ecco pronta la vostra PASTA FREDDA CON VERDURE E LEGUMI … energetica, colorata, dal gusto deciso e fresco.
Da provare….decisamente Strabuona!