Seleziona la lingua:

Perchè la Canapa?

30/04/2019

Perchè la Canapa?

La Canapa è una pianta antichissima, coltivata fin dall’antichità, una risorsa vegetale talmente resistente da non aver bisogno di pesticidi e fertilizzanti.

In Italia, è la Legge 242 del 2 dicembre 2016, entrata ufficialmente in vigore dal 14 gennaio 2017 a darne regolare coltivazione e produzione. La canapa ha una grande importanza perché ha la capacità di ridurre l’impatto ambientale.

Scegliendo la canapa non solo ci si avvicina ad un mondo più verde e più naturale ma anche più pulito. La canapa attraverso varie lavorazioni controllate mantiene tutte le sue capacità nutrizionali e ciò consente all’organismo di trarne realmente degli enormi benefici. Infatti viene usata anche su pazienti colpiti da artosi e artrite, grazie alle sue capacità antiinfiammatorie che agiscono direttamente sulle ossa.

La Farina di canapa è la base per varie lavorazioni e prodotti, come la pasta, gli snack, la cioccolata, e tutta la linea di prodotti contraddistinti dal marchio Strabuono. Ricca di ferro, vitamine, Sali minerali, Omega 3-6, la Canapa è un alimento completo. Ecco perché la canapa è importante ed ecco perché iniziare o continuare a sceglierla.

E’ ricca di tutti gli Aminoacidi che regolarizzano anche la pressione sanguigna. Aiuta ad abbassare il colesterolo combattendo il rischio di trombosi e viene impiegata anche per curare le vie respiratorie. Si consiglia di assumere i prodotti alla canapa regolarmente cosi da dare la possibilità a questa grande risorsa vegetale di agire sul corpo.

Per ultimo, ma non per importanza, la canapa è in grado di curare anche eczemi, acne, dermatiti grazie alle sue proprietà dermatologiche. Diciamolo amici.. davanti a tante proprietà importanti per uno stile di vita più curativo, come si fa ad esserne indifferenti?

Strabuono mette a disposizione una linea biologica con tanti prodotti alla canapa uniti però ad altri ingredienti altrettanto controllati per far sì che il prodotto sia sano, bilanciato e naturale. Pasta, olio, semi, snack dolci e salati, cosmesi, birre… fateci sapere cosa ne pensate e se vi va, iscrivetevi alla Newsletter.

Se l’articolo vi ha incuriositi condividetelo affinchè anche i vostri amici o il vostro vicino di casa possa avere qualche info in più su questa pianta reale, magica…e Strabuon-A

https://www.strabuono.it/it/12-prodotti

https://www.strabuono.it/it/content/4-chi-siamo


Nessun alimento può essere paragonato alla canapa per il valore nutritivo. Mezzo chilo di semi di canapa fornisce tutte le proteine, gli acidi grassi essenziali e la fibra necessari alla vita umana per 2 settimane.