Seleziona la lingua:

Ricetta del giorno

Plumcake Vegano con cuore morbido di marmellata

pronta in
60 minuti

17/02/2016

Il Plumcake può diventare una sana golosità se preparato con ingredienti di qualità.

 

La ricetta per un Plumcake vegano con cuore morbido di marmellata é leggera, golosa, soffice e ricca di fibre anche grazie alla nostra farina di canapa biologica.

Procedimento

In una ciotola sciogliete lo zucchero con l’acqua. Poi aggiungete il succo di limone e l’olio. In un’altra ciotola capiente, setacciate la farina con il lievito, aggiungete tutti i liquidi e mescolate con una forchetta evitando la formazione di grumi.

Questo soffice Plumcake vegano è semplicissimo  e veloce, e non vi occorrerà nemmeno lo sbattitore elettrico. Versate il composto così ottenuto in una teglia del diametro di 20-22 centimetri rivestita di carta da forno, tenendo da parte un pò di impasto.

Versateci sopra la marmellata a cucchiaiate  ricoprendo uniformemente con l’aiuto di una spatola. Ora aggiungete sulla superficie il restante composto e livellate.  Infornate nella parte centrale del forno già caldo a 180°C per circa 35-40 minuti. Estraete dal forno, fate raffreddare e spolverate di zucchero a velo prima di servire.

 

Ecco subito pronto un dolce buonissimo!

Plumcake vegano morbido e sano, adatto per la colazione o la merenda di tutta la famiglia.

 

Ingredienti per 4 persone

120 gr farina di farro
60 gr farina di canapa
40 gr farina di riso
70 gr zucchero di canna
50 gr succo di limone
50 ml olio extra vergine di oliva
160 gr acqua
10 gr lievito per dolci ( meglio cremor tartaro)
100-150 gr marmellata

Prodotti utilizzati per questa ricetta


Nessun alimento può essere paragonato alla canapa per il valore nutritivo. Mezzo chilo di semi di canapa fornisce tutte le proteine, gli acidi grassi essenziali e la fibra necessari alla vita umana per 2 settimane.