Seleziona la lingua:

Ricetta del giorno

Salsa di rapa rossa e ricotta

05/12/2016

La salsa di rapa rossa e ricotta è una ricetta perfetta per un gustosissimo aperitivo all’insegna della buona salute.

 

La rapa rossabarbabietola rossa, grazie alla presenza di saponine è utilizzata come purificante naturale, perché proprio le saponine facilitano l’eliminazione dei grassi. Possiede inoltre proprietà disintossicanti infatti molti studi riferiscono che le barbabietole aiutino a purificare il sangue ed il fegato. Sono numerose le ricette con barbabietola rossa, si tratta di un ortaggio molto versatile, speso utilizzato nella cucina vegetariana e vegana.

Quindi cosa aspettiamo? Prepariamo questa salsa di rapa rossa e ricotta  gustosissima e benefica.

La preparazione é semplice e veloce.

Procedimento

Lavate bene una barbabietola rossa e cuocetela in abbondante acqua salata. Una volta lessata (dopo circa 10-15 minuti), lasciatela raffreddare e con una forchetta o nel mixer riducetela in crema; aggiungete poi la ricotta, un filo di olio extravergine di oliva e l’origano.

La salsa di rapa rossa e ricotta é ottima spalmata sui nostri crackers di canapa bio o se preferite potete usarla anche sulle nostre freselline oppure servita con i nostri grissini alla canapa…sarà un antipasto davvero originale, super colorato e pieno di gusto.

Ingredienti per 4 persone

400 gr barbabietola rossa
150 gr ricotta
1 pacco cracker di canapa Strabuono
qb origano
qb sale

Prodotti utilizzati per questa ricetta


Nessun alimento può essere paragonato alla canapa per il valore nutritivo. Mezzo chilo di semi di canapa fornisce tutte le proteine, gli acidi grassi essenziali e la fibra necessari alla vita umana per 2 settimane.