Seleziona la lingua:

Birra alla canapa, l’aperitivo dell’estate

24/06/2016

Non c’è niente che disseti più di una fresca birra appena stappata, ecco perché Strabuono ha deciso di introdurre tra i suoi prodotti una gustosa birra alla canapa che, statene certi, diventerà la bibita ufficiale della vostra estate.

 

Gusto, naturalezza e tanta storia, la birra alla canapa fa bene al corpo e al gusto

Prodotta da Strabuono in collaborazione con il Birrificio Guarnera, un’azienda giovane ma brillante che, a partire dal 2010, ha deciso di provare a sostituire nel processo di produzione della birra, il luppolo con la canapa. Da una semplice idea nasce così un’azienda agricola che sceglie come sede l’Istituto Penitenziario di Barcaglione di Ancona, riuscendo ad unire così un prodotto ottimo e ben riuscito ad un forte impegno civile.

Dopo anni di duro lavoro e tantissime ricette, sono nate quattro deliziose birre alla canapa, quattro piccoli gioielli di sapore in cui la canapa sostituisce quasi completamente il luppolo, ottenendo così una birra che, pur cambiando nel gusto, è caratterizzata da un caratteristico sentore floreale di canapa.

Chiara Canapils, la bionda ideale per una cenetta in riva al mare

Una birra alla canapa doppio malto ad alta fermentazione, rifermentata ulteriormente in bottiglia. Caratterizzata da un colore chiaro e una schiuma cremosa, possiede un aroma e una compattezza tipica delle birre trappiste e una gradevole fragranza floreale. Perfetta per un primo a base di pesce tipicamente mediterraneo. Grado alc.: 6%
Ordinate qui la vostra birra alla canapa.

Ambra Electrum, la doppio malto corposa e vellutata

Una birra alla canapa ambrata compatta e persistente, ottenuta con l’80% di orzo che le conferisce una sensazione al palato vellutata ma decisa. Questa particolarità la rende perfetta per primi ricchi e gustosi, dal gusto rotondo, o secondi di carne. Ottima anche in abbinamento a formaggi ben stagionati. Grado alc.: 6,5%
Ordinate qui la vostra birra alla canapa.

Rossa Canatrap, la ginger che vi rapirà

In assoluto il cavallo di battaglia della produzione Strabuono, una birra che rapisce anche solo dal colore, un rosso rubino intenso che, unito a un sapore deciso e floreale, farà saltare di gioia le vostre papille gustative. Corposa ma morbida, si abbina a piatti altrettanto decisi. Grado alc.: 7,5%
Ordinate qui la vostra birra alla canapa.

Bionda Trittica, la compagna perfetta per il vostro aperitivo

La più interessante tra le quattro grazie al sapiente impiego dei cereali, tra cui spicca decisamente il farro che dà carattere senza coprire però l’aroma imprescindibile di canapa.
È anche la più leggera, caratteristica che la rende perfetta per un aperitivo o una gustosa pizza con gli amici. Grado alc.: 4,8%
Ordinate qui la vostra birra alla canapa.

Prova le birre alla canapa Strabuono, magari in abbinamento ai nostri snack o ad una delle buonissime ricette che potrete trovare sul nostro blog.
Condividi con i tuoi amici le novità Strabuono e seguici sulla nostra pagina per non perderne nessuna.


Nessun alimento può essere paragonato alla canapa per il valore nutritivo. Mezzo chilo di semi di canapa fornisce tutte le proteine, gli acidi grassi essenziali e la fibra necessari alla vita umana per 2 settimane.