Ricetta del giorno
CREMA DI CASTAGNE CON CIOCCOLATO FONDENTE
45 minuti
16/11/2017
La Crema di castagne con Cioccolato Fondente è una ricetta sfiziosa e ideale per affrontare questo periodo invernale, grazie alle proprietà benefiche delle castagne associate alla cioccolata fondente alla canapa Strabuono.
Il cioccolato fondente alla canapa é una morbidissima crema, non contiene olio di palma bensì è aromatizzata all’olio di canapa, dall’enorme potere nutritivo, perfetta per accompagnare la nostra crema di castagne a cui oggi aggiungeremo dei lamponi.
Le castagne, frutto tipico della stagione autunnale e invernale, sono fonte di acido folico, fosforo, fibre e Sali minerali preziosi per la salute, contribuiscono a ridurre il sistema nervoso, non contengono glutine e aiutano a riequilibrare la flora batterica.
Procedimento
Lavate le castagne sotto l’acqua corrente,versatele in una pentola con acqua e fatele bollire per circa 10 minuti. Al termine scolatele, fatele raffreddare e in seguito iniziate a sbucciarle. Riponete le castagne di nuovo nella pentola con acqua pulita, aggiungendo 1 cucchiaino di cacao, miele o zucchero di canna e la vaniglia, fate bollire il tutto per circa 30 minuti.Al termine della mezz’ora, iniziate a frullare con un mixer il composto fino ad ottenere una consistenza cremosa, versate la crema in un piatto e aggiungete dei lamponi o qualsiasi frutto a vostra scelta.
E per rendere questa crema di castagne più nutriente, aggiungete delle scaglie di cioccolato fondente di canapa Strabuono.
Un connubio tra energia e alimentazione sana e bilanciata.
Non perdetevi la prossima ricetta sul nostro sito, gli articoli correlati nel reparto “NEWS” e le novità sui nostri social FB – INSTAGRAM!