Seleziona la lingua:

Ricetta del giorno

Insalata con avocado e pomodorini – Strabuono

pronta in
15minuti

03/04/2017

Insalata con avocado e pomodorini. La ricetta per un piatto semplice e veloce, ricco e bilanciato. Grazie alla presenza dell’avocado, oltre alle vitamine contiene proteine vegetali e grassi buoni, tutto ciò che vi serve per un pranzo nutriente ma leggero .

 

Finalmente la primavera è arrivata e con queste splendide giornate cosa c’è di meglio di una energetica e rinfrescante insalata con avocado e pomodorini ciliegino?

Procedimento

Lavate gli spinacini e i pomodorini ciliegino con abbondante acqua fresca; dopo aver lavato gli spinacini lasciateli 5 minuti in acqua, poi risciacquateli e fateli sgocciolare tamponandoli con un canovaccio pulito. Nel frattempo private i pomodorini ciliegino dei piccioli, asciugateli e tagliateli in quattro parti mettendoli in una terrina. Unite a questo punto le tenere foglie dei piccoli spinaci ben asciugate.

Adesso pulite e lavate l’avocado e, dopo averlo sbucciato e aperto a metà eliminando il nocciolo, riducetelo in tanti riccioli con l’aiuto di un cucchiaino. Unitelo ai pomodorini. Condite con l’olio extravergine d’oliva e girate per bene aggiungendo un pizzico di sale integrale. Adesso è il momento di aggiungere tutti i vostri semi preferiti noi abbiamo aggiunto i semi di canapa decorticati Strabuono e pistacchi sgusciati non salati.

Come vi abbiamo già consigliato in passato, per aumentare la biodisponibilità del ferro condite il tutto con qualche goccia di succo di limone.

Ecco pronta in poco tempo la nostra gustosissima Insalata con avocado e pomodorini – Strabuono!

Provatela anche voi e fateci sapere cosa ne pensate sui nostri social.

Ingredienti per 4 persone

20 Pomodorini ciliegino Bio
1 Avocado maturo
50gr Foglie piccole di spinaci crudi
2 cucchiai Semi di canapa decorticati
1 cucchiaio Pistacchi sgusciati non salati
qb Sale integrale
qb Olio extra vergine di Oliva

Prodotti utilizzati per questa ricetta


Nessun alimento può essere paragonato alla canapa per il valore nutritivo. Mezzo chilo di semi di canapa fornisce tutte le proteine, gli acidi grassi essenziali e la fibra necessari alla vita umana per 2 settimane.