Ricetta del giorno
Pasta con zucchine e panna vegetale

25 minuti
02/03/2023
Le zucchine non mancano mai in cucina e la pasta con zucchine è un primo piatto che almeno rientra una volta a settimana.
Zucchine fritte, zucchine cotte al forno, ci si può divertire in tanti modi ma… spesso si sottovaluta una cosa importante: la scelta della PASTA!
Hai mai assaggiato le Foglie d’Ulivo Strabuono con le zucchine e la panna vegetale?! Se non l’hai fatto, è arrivato il momento. Questo formato di pasta permette alle zucchine e alla panna vegetale di avvolgersi perfettamente.
Al primo boccone, sentirai la differenza.
Procedimento:
1) Prendi le zucchine, lavale sempre accuratamente e asciugale.
2) Prendi una padella abbastanza capiente, inizia a riscaldarla a fiamma medio bassa; nel frattempo taglia le zucchine a pezzetti o scegli la forma che più ti piace.
3) Versa ½ bicchiere di acqua in padella + un cucchiaio di OLIO evo + le zucchine. Lascia cuocere, girando di tanto in tanto.
4) Ora rendiamo le zucchine più cremose e aggiungi una confezione di panna vegetale di riso, facilmente reperibile in qualsiasi supermercato, il sapore sarà veramente delizioso!
5) Inizia a far bollire l’acqua per le Foglie D’Ulivo. Attenzione ai minuti di cottura, le Foglie Strabuono hanno bisogno di un po’ di tempo in più per cuocersi.
Ora però aspetta, vogliamo dirti una cosa: la Pasta Nutraceutica Strabuono si contraddistingue sul mercato della PASTA grazie alle sue proprietà e ai valori nutrizionali: è ricca di fibre, proteine nobili, acido folico, Sali minerali, 8 amminoacidi essenziali, Omega 3-6-9.
Non stai sognando, è realtà: la Pasta Nutraceutica Strabuono è veramente digeribile ma principalmente, se mangiata regolarmente, rinforza le difese immunitarie: provala per un mese e dicci come ti senti!
6) Ora unisci la Pasta alle zucchine e amalgama tutto, aggiungendo sia un po’ di acqua di cottura, un altro pizzico di panna vegetale di riso e qualche fogliolina di basilico. Fai cuocere per 2 minuti e il piatto è pronto.
Allora?! Cosa ne dici?
Divertiti a provare tutti i formati di Pasta Strabuono e condividi con noi la ricetta così da inserirti nel Blog Ricette Strabuono!