Ricetta del giorno
Pasta di canapa con radicchio
25 minuti
27/11/2016
La ricetta per un primo piatto leggero, ricco di fibre e salutare ma altrettanto gustoso. La pasta di canapa che vi consigliamo per questa ricetta sono le Busiate di canapa Strabuono.
Le Busiate di canapa Strabuono mantengono bene la cottura e il condimento che vi proponiamo oggi è dal sapore davvero intenso, si amalgama perfettamente alle spire di questa pasta di canapa Strabuono.
Procedimento
Per preparare la pasta di canapa con radicchio, per prima cosa cuocete le busiate Strabuono in abbondante acqua salata. Dopo circa 10 minuti scolate al dente. Lavate il radicchio sotto abbondante acqua fresca e tagliatelo a pezzetti; eseguite la stessa operazione con il porro.
In una padella scaldate un filo di olio extra vergine di oliva ed il porro, dopo 5 minuti aggiungete il radicchio, coprite con un coperchio e lasciate cuocere per altri 5 minuti. Quando il radicchio sarà cotto aggiungete la panna di soia, amalgamando bene il tutto.
Appena la pasta di canapa sarà cotta versatela nella padella con il condimento e 4 – 5 cucchiai di acqua di cottura della pasta e saltatela per un minuto.
Impiattate con una spolverata di pepe nero e gustate questo buonissimo primo piatto di
Pasta di canapa con radicchio di Strabuono.