Seleziona la lingua:

Ricetta del giorno

Tagliolini in crema al limone

pronta in
25 minuti

23/06/2016

La ricetta semplice e veloce per un delizioso primo piatto con crema al limone, un condimento leggero e profumato.

 

I nostri Tagliolini Senatore Cappelli in crema al limone

 

Procedimento

In una pentola capiente, fate bollire abbondante acqua salata e cuocete la pasta. Nel frattempo preparate una leggerissima crema al limone: in una padella mettete l’olio EVO e grattugiate la scorza di un limone biologico, facendo attenzione a non grattugiare anche la parte bianca, che risulterebbe amara. Fate cuocere a fuoco lento. Spremete il succo del limone e versate anche questo in padella, aggiustate di sale.

Scolate i tagliolini e ripassateli nella crema al limone, aggiungendo il parmigiano e un mestolo di acqua di cottura che avrete tenuto da parte. Se preferite una versione vegana, sostituite con scaglie di lievito alimentare o con  una manciata di mandorle in polvere .

Mantecate pasta e condimento e servite con qualche fogliolina di menta fresca che gli conferirà un tocco profumato e se lo gradite, una grattugiata di zenzero fresco.

Questo piatto di Tagliolini Senatore Cappelli in crema al limone che profuma d’estate é leggero, freschissimo e soprattutto Strabuono.

Sarà l’ideale per i vostri pranzi tra amici.

Ingredienti per 4 persone

250 gr Tagliolini Senatore cappelli Strabuono
1 limone biologico
4 cucchiai olio extra vergine d’oliva
50 gr 4 cucchiai
Un pezzetto zenzero fresco
q.b. foglie di menta fresca
q.b. sale marino

Prodotti utilizzati per questa ricetta


Nessun alimento può essere paragonato alla canapa per il valore nutritivo. Mezzo chilo di semi di canapa fornisce tutte le proteine, gli acidi grassi essenziali e la fibra necessari alla vita umana per 2 settimane.