Seleziona la lingua:

Cos’é la “Positive Nutrition”

06/06/2017

Cos’è la “Positive Nutrition”? Quante volte pensando ad una dieta, vi domandate a cosa dovrete rinunciare?”. Con la Positive Nutrition nessuna rinuncia.

 

La “Positive Nutrition” ci aiuta a capire come non ci sono rinunce, bisogna solo comprendere e selezionare i “cibi buoni” che ci aiutano ad affrontare bene le nostre giornate. Eccone alcuni:

  • Semi
  • frutta
  • alghe
  • verdure
  • spezie

 

Questi sono degli ‘alimenti-farmaci’ che non dovrebbero mai mancare a tavola perché ricchi di acidi grassi Omega-3 e polifenoli, considerati dei superfood.

I pilastri della Positive Nutrition

  • scegliere con criterio gli alimenti
  • cercare di evitare cibi grassi perché inevitabilmente a lungo andare causano problemi al nostro organismo
  • praticare attività fisica

 

Non siate pigri ma ritagliatevi un’ora al giorno per la cura del vostro BENESSERE. Correre, o camminare, ad esempio, è un’azione tanto naturale quanto efficace anche e soprattutto per la nostra mente. Per correre non hai bisogno di un’attrezzatura sofisticata o corsi costosi: indossa semplicemente le tue scarpe da running e vai!!

L’esercizio aerobico, inoltre è fondamentale se si vuole un cuore forte, una circolazione sanguigna sana e un metabolismo ben funzionante. Associate però il movimento al “riposo” che fa parte di un programma di allenamento serio, il riposo è di fondamentale importanza se vogliamo ottenere il massimo dalla nostra prestazione fisica.

Positive nutrition significa anche atteggiamento positivo. Molto importante è iniziare le nostre giornate con una frase motivazionale…ci avete mai pensato? Che sia un aforismo, una citazione, una frase qualsiasi…..Scegliete ciò che meglio vi sia da input per sorridere già di buon mattino!

Insomma …Ti risulta così difficile poter rispettare questi piccoli ma fondamentali fattori per una vita serena e genuina?

Approfittatene e provate i tantissimi prodotti Strabuono: i semi di canapa interi e decorticati, olio, farine, pasta, tantissimi snack e superfood e persino una gustosa e fresca selezione di birre.

Scoprite come utilizzarli in cucina sul nostro blog, cimentandovi in tante gustosissime ricette, e seguiteci sulla nostra pagina Facebook per commentare e condividere con i vostri amici tutte le ultime novità sul mondo della canapa.


Nessun alimento può essere paragonato alla canapa per il valore nutritivo. Mezzo chilo di semi di canapa fornisce tutte le proteine, gli acidi grassi essenziali e la fibra necessari alla vita umana per 2 settimane.