Seleziona la lingua:

Ricetta del giorno

TROFIE DI CANAPA CON POMODORINI

pronta in
10 minuti

04/09/2017

Le Trofie di canapa con pomodorini di Strabuono per una ricetta leggera veramente semplice da cucinare: nutriente, veloce e soprattutto povera di grassi.

 

In particolare le nostre Trofiette di canapa bio hanno un alto contenuto di fibre che aiuta a limitare l’assorbimento di zuccheri e grassi nel sangue con conseguente miglioramento dei livelli di colesterolo, trigliceridi e glicemia, e la loro forma permette a qualsiasi sugo di amalgamarsi perfettamente.

Procedimento

Lavate i pomodorini biologici e tagliateli in piccoli spicchi, nel frattempo in una padella antiaderente fate appassire una cipolla di Tropea in olio extra vergine d’oliva, aggiungendo ½ peperoncino e facendo riscaldare per circa 1min a fiamma bassa. Aggiungete i pomodorini con ¾ foglie di basilico e lasciate cuocere quanto basta.

A parte cuocete le Trofie di canapa Strabuono in abbondante acqua salata, scolatele al dente e  amalgamatele ai pomodorini fino a quando avranno completamente avvolto le Trofie.

Ma il tocco finale si avrà con l’aggiunta del formaggio greco tagliato a pezzettini e, facendo saltare il tutto per 2/3 minuti, renderà il piatto cremoso per il vostro palato.

Le Trofiette di canapa con pomodorini Strabuono sono già pronte!

Semplicità, genuinità e fantasia… renderanno i tuoi piatti ma soprattutto il tuo organismo positivo e SALUTARE!  Non vi resta che acquistare le Trofiette di canapa Strabuono sul nostro ecommerce e sperimentare tante ricette da condividere sui nostri social FACEBOOK E INSTAGRAM.

 

Ingredienti per 4 persone

400 gr Trofiette di canapa Strabuono
15 pomodorini biologici
1 Cipolla Tropea
qb olio extra vergine di oliva
1 peperoncino
4 foglie basilico fresco
qb formaggio greco

Prodotti utilizzati per questa ricetta


Nessun alimento può essere paragonato alla canapa per il valore nutritivo. Mezzo chilo di semi di canapa fornisce tutte le proteine, gli acidi grassi essenziali e la fibra necessari alla vita umana per 2 settimane.