Seleziona la lingua:

Le buone abitudini

11/10/2022

Le buone abitudini, focus del Dr. Franco Berrino e non solo:

“ il nostro organismo è stato progettato nel corso di milioni di anni, poi costruito in 9 mesi per ritrovare l’equilibrio in qualunque situazione ma va incontro a deterioramenti che dipendono dalle difficoltà in cui lo mettiamo. [ Franco Berrino ]

Franco Berrino, epidemiologo italiano, rientra tra le figure, a noi, più care!

Questo perchè in linea con ciò in cui crediamo fortemente: ” un’abitudine alimentare QUOTIDIANA può farci ammalare di meno e ha tutte le basi per impedire l’insorgenza di malattie.

Malattia, una parola sempre temuta. Fateci caso: le persone hanno paura di ammalarsi ma non fanno “nulla o quantomeno poco” per non ammalarsi. Sembra quasi una contraddizione, no ?!

Franco Berrino, oncologo e autore di centinai di testi scientifici, ha incentrato la sua vita sulla PREVENZIONE e sulle buone abitudini. Fin dai tempi dell’università ha maturato una specie di indipendenza verso questo mondo.

Per il Dr.Berrino “si può invecchiare anche in salute“, così come “le malattie possono essere ridotte” anche grazie al potere delle scelte alimentari QUOTIDIANE.

Qui non parliamo del numero di calorie o quantità di carboidrati da assumere o dell’alimentazione del momento.. assolutamente no; qui parliamo di buone abitudini che possono salvare la vita di tutti.

Anzi secondo il Dr.Berrino affinché un’abitudine possa stabilizzarsi e possa far parte automaticamente della nostra vita dobbiamo ripeterla per 21 giorni!

Cosa ne dite? Iniziamo da oggi? In cosa consistono queste buone abitudini ?!

Nulla di complicato o impossibile ma semplicemente nella scelta di: cereali integrali, farine e prodotti BIOlogici senza l’utilizzo regolare di agenti chimici, frutta, semi, verdure e ortaggi di stagione, erbe aromatiche, spezie, legumi, meno bevande gassate e succhi di frutta zuccherosi !

ASPETTATE, manca la parte finale: una passeggiata giornaliera e un bel sorriso quotidiano! Ripetete queste azioni per 21 giorni e scopritene voi stessi i benefici !

Strabuono abbraccia,da sempre, tale prevenzione e insieme al Team di ricerca e ai medici Nutrizionisti, continua a produrre una Linea Alimentare Artigianale ben selezionata.

Date un’occhiata anche ai nostri Canali Ufficiali Social, quotidianamente aggionati :

Instagram: Strabuono_BioFood

Facebook: Strabuono

Allora, iniziamo dalla :

colazione con i biscotti artigianali Strabuono dove il gusto si percepisce dal primo morso e la scelta degli ingredienti è evidente a tutti (leggete sempre l’ETICHETTA, é FONDAMENTALE !) ;

passiamo ai momenti di PAUSA, dolci e/o salati, con snack ricchi di vitamine e sali minerali ;

arriviamo al pranzo/cena con lei.. la PASTA, noi italiani, folli amanti della PASTA e che nessuno ce la tocchi !! Infatti, proprio per questo, dobbiamo averne più cura!

Le farine utilizzate nei nostri forni, non sono raffinate ma nascono da un accurato studio dove il gusto è sempre accompagnato dalla salute e dalla massima digeribilità. Scoprite la pasta Nutraceutica e sperimentate per 21 giorni tanti piatti Strabuono!

Poi però fateci sapere!

La vita è un dono da vivere, affidatevi a chi ne ha fatto uno stile di vita.. i risultati si vedono, eccome! Non scappate, vi aspettiamo qui: www.strabuono.it

– spesa a domicilio entro 2-3 giorni lavorativi, escluso weekend –


Nessun alimento può essere paragonato alla canapa per il valore nutritivo. Mezzo chilo di semi di canapa fornisce tutte le proteine, gli acidi grassi essenziali e la fibra necessari alla vita umana per 2 settimane.