Seleziona la lingua:

Ricetta del giorno

TORTA SALATA RUSTICA

pronta in
Un'ora

22/09/2017

La torta salata rustica è una ciambella soffice perfetta per chi ha voglia di mangiare senza sentirsi in colpa! Una ciambella salata semplice e leggera che vi conquisterà.

 

Procedimento

Per prima cosa lavate le patate in acqua fredda, strofinandole per rimuovere eventuali residui di terra, versatele in una pentola con dell’acqua e lasciatele sul fuoco a fiamma medio-bassa per circa 20 minuti. Per stabilire il giusto grado di cottura vi consigliamo l’utilizzo di un bastoncino. Quando il bastoncino affonderà facilmente, le patate saranno pronte. Scolate le patate e prendete una ciotola dove poterle schiacciare.

Con l’utilizzo di uno schiacciapatate vedrete che non sarà necessario sbucciarle, in quanto schiacciandole la patata cadrà direttamente nel contenitore e la buccia resterà invece nello schiacciapatate. Grattuggiate il formaggio no-muh (privo di glutine e senza lattosio) e unitelo alle patate, aggiungete l’olio di semi di girasole, il latte di riso e iniziate ad amalgamare bene.

Nel frattempo in una padella antiaderente, versate un filo di olio, i piselli, ½ bicchiere di acqua e il vino, lasciando cuocere per  15 minuti circa. In un’altra ciotola versate il mix di farine composto dalla nostra  farina di semi di canapa Strabuono e farina integrale e amalgamate con un cucchiaio di bicarbonato di sodio e un vasetto di yogurt magro.

Lavorate tutto rendendo il composto omogeneo. Tagliate il tofu a cubetti e unitelo ai piselli quando saranno cotti, saltando il tutto a fiamma vivace. Unite i piselli e il tofu al vostro impasto per la torta salata, mescolando con un cucchiaio di legno, versate l’impasto in uno stampo da forno.

Cuocete a 180°, in forno preriscaldato, per circa 30/35 minuti. Servire tiepida o fredda.

La vostra TORTA RUSTICA LIGHT è pronta.

Lasciate che il vostro corpo mangi quando lo desideri perché

IL SEGRETO E’ MANGIAR BENE, NON MANGIAR MENO!

 

Ingredienti per 4 persone

4 patate
qb formaggio no-muh
1/2 cucchiaio olio di semi di girasole
1 bicchiere latte di riso
1 vasetto yogurt magro
100 gr Farina di semi di canapa
200 gr farina integrale
qb vino bianco
1 cucchiaio bicarbonato di sodio
qb tofu
150 gr circa piselli

Prodotti utilizzati per questa ricetta


Nessun alimento può essere paragonato alla canapa per il valore nutritivo. Mezzo chilo di semi di canapa fornisce tutte le proteine, gli acidi grassi essenziali e la fibra necessari alla vita umana per 2 settimane.