Ricetta del giorno
PASTA DI CANAPA CON RADICCHIO

18 minuti
20/11/2017
La Pasta di Canapa con Radicchio è un primo piatto facile da preparare, una ricetta perfetta anche per chi segue una dieta vegana o una dieta vegetariana.
Il radicchio è un ortaggio depurativo e le fibre al suo interno sono in grado di trattenere gli zuccheri presenti nel sangue, ha un basso contenuto calorico e le sue proprietà benefiche sono dovute al contenuto di micronutrienti, come calcio, potassio, fosforo tra cui i sali minerali e vitamine B1, B2 e C.
La Pasta di Canapa Strabuono che vi proponiamo oggi sono i RIGATONI bio , che (come gli altri formati di pasta di canapa Strabuono) si distinguono per un minore contenuto di carboidrati e calorie. Infatti la pasta di canapa Strabuono è stata scelta dai nostri nutrizionisti come pasta adatta agli sportivi o a chi segue diete alimentari.
Procedimento
Prendete il radicchio e tagliatelo a pezzetti, nel frattempo in una padella fate soffriggere con ½ cucchiaio di olio extra vergine di oliva, una cipolla e quando sarà ben rosolata versate i pezzettini di radicchio. Coprite con un coperchio la padella e a fiamma moderata, fate appassire il radicchio per circa 10 minuti, girando di volta in volta con un cucchiaio di legno. Se notate che il composto tenda ad asciugarsi, versate piccole quantità d’acqua.
Nel frattempo mettete a riscaldare dell’acqua in una pentola e quando avrà raggiunto il bollore, versate la pasta di canapa per circa 6 minuti. Scolate la pasta al dente, in maniera tale che raggiunga la sua cottura in padella insieme al radicchio. In seguito prendete del formaggio cremoso senza lattosio, in maniera tale da contrastare il sapore amarognolo del radicchio, versatelo in padella e insieme ad un pizzico di peperoncino iniziate ad amalgamare bene il tutto per circa 2 minuti.
E come tocco finale… per rendere il vostro piatto di pasta di canapa con radicchio ancor più salutare e croccante, aggiungete la granella di pistacchi, mescolate bene ed é pronto, non vi resta che gustarlo!
Il piatto è servito! Delizioso vero?
Condividete con noi i vostri piatti e lasciatevi sorprendere dalla semplicità dei prodotti bio che utilizziamo grazie all’azienda Strabuono e al nostro regime alimentare.
Per info e curiosità : FACEBOOK- INSTAGRAM : Strabuono
A presto!