Ricetta del giorno
Rigatoni zucca mandorle e liquirizia

30 minuti circa
19/10/2022
Rigatoni zucca mandorle e liquirizia: un piatto unico creato dal nostro Chef Francesco Basco e dalla sua Passioneveg , genuino, colorato dove i sapori e gli ingredienti hanno dato vita ad un contrasto a dir poco squisito!
Le Consistenze diverse,infatti,donano a questa preparazione una scoperta ad ogni boccone!
Procedimento:
Tagliare la zucca a cubetti dopo averla lavata e privata della buccia, aggiungerla assieme all’aglio e all’olio in una casseruola, far appassire la zucca per 20 minuti (se serve aggiungere un poco di acqua). Una volta pronta, frullare con un frullatore ad immersione, aggiungere il sale. Filtrare la zucca ottenuta con un colino a maglie strette e disporlo come fondo del piatto. Nel frattempo prendi i Rigatoni artigianali Strabuono e inizia a cuocere la pasta in acqua salata per 3/4 della sua cottura. Raggiunto il tempo,scolare la pasta per farla mantecare con pochissima zucca del basilico e olio evo e terminare la cottura in padella.
Una volta pronta, disporre il tutto sul fondo di zucca, aggiungere le scaglie di mandorle e la polvere di liquirizia. Condire con un giro di olio evo e del basilico.
Allora..cosa ne dici?! I Rigatoni zucca mandorle e liquirizia ti hanno incuriosit* ?!
Mettiti anche tu alla prova e in cucina divertiti a sperimentare tante nuove ricette.. ricette in cui domina il gusto e la salute perchè con la linea alimentare Strabuono non ci si limita solo a donare piacere al tuo palato ma anche a rafforzare il tuo organismo, grazie alla presenza di farine selezionate il cui valore nutrizionale è e sarà sempre una super potenza per il tuo organismo: www.strabuono.it
la pasta Strabuono,ad esempio, non appesantisce, è perfettamente digeribile e fa impazzire tutti, anche i piccolini! Corri a fare un salto da #Strabuono, regalati un momento di piacere e ottimizza le tue giornate perchè Strabuono arriva direttamente a domicilio!
Ancora un ringraziamento speciale allo Chef Francesco Basco e alla sua PassioneVeg: resta collegat* , manca poco per l’arrivo di un’altra ricetta!
www.strabuono.it